Cinque consigli per tornare in forma dopo le Feste

Cinque consigli per tornare in forma dopo le Feste!

Cinque consigli per tornare in forma dopo le feste, “Epifania, tutte le feste si porta via“. Purtroppo per qualcuno, le feste appena trascorse faranno sentire i loro effetti ancora per un po’: gonfiore, senso di pesantezza, difficoltà digestive e qualche chilo in più.

Se è stato difficile controllarsi o seguire i suggerimenti del mio ultimo articolo, piangersi addosso non serve a niente.

È giunto il momento di passare all’azione!

Ecco qui cinque consigli per tornare in forma dopo le feste:

  • Aumentare il tempo dedicato all’attività fisica e, perché no, iniziare l’anno facendo nuove esperienze, magari in compagnia.
  • Evitare le ricette di recupero dei dolci natalizi. Queste ricette, sfiziose e appetitose, utilizzano, come ingredienti, prodotti già elaborati, ricchi di zuccheri e grassi, a cui vanno aggiunti ulteriori zuccheri e grassi. Converrete con me che il risultato è a dir poco esplosivo!
  • Aumentare la quota giornaliera di frutta e verdura. Ottime anche le spremute di agrumi, che in questo periodo dell’anno sono al massimo della genuinità.
  • Limitare al minimo i grassi saturi (provenienti da burro, panna, insaccati, formaggi, carne rossa) e consumare alimenti ricchi in acidi grassi della serie omega-3: pesce azzurro, noci, semi di lino e semi di chia.
  • Evitare le diete fai-da-te. Se si ha intenzione di iniziare un percorso nutrizionale, è fondamentale rivolgersi ad un professionista: La posta in gioco? La propria salute.

Start typing and press Enter to search

Cinque consigli per sopravvivere al Natale7 cose da fare quando un bambino fa i capricci a tavola