Sono Laura, una Biologa Nutrizionista

Mi presento: sono Laura Gatti e sono una Biologa Nutrizionista. Classe 1986, sono nata e cresciuta a Fossato di Vico, un incantevole borgo umbro al confine con le Marche.

Nella mia vita ho sempre avuto due passioni: la musica e la biologia. Ho iniziato a studiare la chitarra classica ad undici anni, appassionandomi in seguito anche alla chitarra elettrica ed al basso.

Avevo dodici anni quando ho capito che sarei diventata una biologa, tanto ero affascinata dallo studio della vita e dei meccanismi che ne regolano i processi.

Dopo aver conseguito a pieni voti il diploma di maturità scientifica presso il liceo “V. Volterra” di Fabriano (AN), ho proseguito gli studi all’Università di Perugia, laureandomi con lode in Scienze Biologiche nel 2009 e in Scienze Molecolari Biomediche nel 2011.

Dopo aver trascorso sei mesi ad Exeter, in Inghilterra, dove ho collaborato ad un progetto di ricerca sulla retinopatia diabetica, tema della mia tesi specialistica, ero convinta di voler girare il mondo e lavorare come ricercatrice.

Tuttavia il destino, o chi per lui, ci ha messo lo zampino: ho incontrato quello che poi è diventato mio marito, ho deciso di restare tra le verdi colline dell’Umbria, ho avuto due splendidi bambini ed ho iniziato ad appassionarmi al mondo della nutrizione.

Nel dicembre del 2015 mi sono iscritta al Master Internazionale in Nutrizione e Dietetica dell’Università Politecnica delle Marche, che ho concluso a pieni voti nell’ottobre 2017 con una tesi sulla nutrizione in menopausa.

Cosa mi ha spinto ad intraprendere la carriera di nutrizionista?

La voglia di trasmettere agli altri tutti i sani principi alimentari che ho studiato ed imparato negli ultimi anni e il desiderio di poter fare qualcosa di concreto per migliorare lo stato di salute ed il benessere delle persone, nel presente e per il futuro.

firma-nutrizionista-laura-gatti-chiara

Start typing and press Enter to search